STAMINA - I veri movimenti per la Vita

  • 11 anni fa
STAMINA I veri movimenti per la Vita

Spesso la politica ed alcune aree clericali usano il termine "vita" o " per la vita" per nominare tutti quei movimenti che si interessano di tematiche che chiamano eticamente sensibili, dall'aborto al fine vita, ma di fatto senza mai dare una posizione chiara sulle cure, ma per piantare paletti ben profondi sulle varie competenze di medici, malati e stato. Spesso sono anche battaglie ideologiche e di propaganda.

Ma esistono altri movimenti della vita, che non hanno partito e che partono dal basso, da chi ha veramente bisogno di cure e non di gabbie moralistiche.

In italia si sà è molto difficile in questi anni ottenere qualcosa dal governo se questo non è interessato, o se si dà fastidio a qualche lobby mediamente o abbastanza potente.

Le cellule staminali si stanno rivelando in questi ultimi anni una soluzione per molte cure su malattie da sempre considerate senza speranza... C'è un professore Davide Vannoni, che ha provato su se stesso la cura e offre di realizzarlo su molti malati terminali che non avrebbero nulla da perdere e che potrebbe essere una speranza non da poco.

Ma lo stato ci si mette contro, e si insiste nel far valutare questo metodo da chi i richiedenti non ritengono idoneo, ovvero personaggi appartenenti a gruppi ostili al metodo stamina.

Da diversi giorni gli attivisti di movimento vite sospese e dell'associazione a sostegno dei malati incurabili fanno sit in davanti al parlamento con alcuni malati che manifestano con lo sciopero della fame per ricevere risposta da parte del governo in questi ultimi giorni di lavori.

Sono andato ad intervistarli:

VISITA IL MIO CANALE YOUTUBE:

www.youtube.com/eustachio79