Stefano Bersola

@stefanobersola
Stefano Bersola anche conosciuto come Steph B. nasce a Milano.
Figlio e fratello d’arte di Giovanna Bersola in arte Jenny B.
Inizia la sua carriera di cantante e autore incidendo, come solista, sigle di cartoni animati giapponesi per la Yamato Video, con la collaborazione artistica di Alberto Radius e Nicolò Fragile. “City hunter” riscuote grande successo, e a seguire “Patlabor”, “Magic Knight Rayheart”, “Mi hai rapito il cuore Lamù” e “Sun College”.
Incide il primo CD singolo in inglese con il nome d'arte di Steph B. “Out of my life” nel 2002, pubblicato dall’ etichetta New Music International. Realizza la versione “Fuera de mi vida” pubblicata da Vale Music. Parallelamente al suo progetto Steph B. ha copartecipato ad alcune produzioni musicali dance di rilievo tra cui “Ultra Lights feat. Steph B.”- “18 Mhe Yxe” brano interamente cantato in lingua russa pubblicato nel 2005 da Sony Music France.
Collabora con “El Grupo Melodico” incidendo una bachata dal titolo “Wanna Know” seguita da un secondo singolo “I will be there” e una reinterpretazione del brano portoghese “Padoce de Céu Azul”.
Un 2014 con un grande ritorno nel mondo dei cartoni animati con la pubblicazione di Yamato Video del CD intitolato “Anime Songs” presentato in anteprima ad Etna Comics dove Stefano si esibisce in apertura del concerto di Cristina D’Avena e duettando con lei nel brano "Che Campioni Holly & Benji".
@stefanobersola non ha ancora condiviso nessun video