Passa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 4 anni fa
Lettera agli Efesini 2:2 ai quali un tempo vi abbandonaste seguendo l'andazzo di questo mondo, seguendo il principe della potenza dell'aria, di quello spirito che opera oggi negli uomini ribelli.

2:3 Nel numero dei quali anche noi tutti vivevamo un tempo, secondo i desideri della nostra carne, ubbidendo alle voglie della carne e dei nostri pensieri; ed eravamo per natura figli d'ira, come gli altri.

2:4 Ma Dio, che è ricco in misericordia, per il grande amore con cui ci ha amati,

2:5 anche quando eravamo morti nei peccati, ci ha vivificati con Cristo (è per grazia che siete stati salvati),

2:6 e ci ha risuscitati con lui e con lui ci ha fatti sedere nel cielo in Yahshua Ha Mashiach,

2:7 per mostrare nei tempi futuri l'immensa ricchezza della sua grazia, mediante la bontà che egli ha avuta per noi in Yahshua Ha Mashiach.

2:8 Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio.

2:9 Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti;

2:10 infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Yahshua Ha Mashiach per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo.

2:11 Perciò, ricordatevi che un tempo voi, stranieri di nascita, chiamati incirconcisi da quelli che si dicono circoncisi, perché tali sono nella carne per mano d'uomo, voi, dico,

2:12 ricordatevi che in quel tempo eravate senza Cristo, esclusi dalla cittadinanza d'Israele ed estranei ai patti della promessa, senza speranza e senza Dio nel mondo.

2:13 Ma ora, in Yahshua Ha Mashiach, voi che allora eravate lontani siete stati avvicinati mediante il sangue di Cristo.

2:14 Lui, infatti, è la nostra pace; lui che dei due popoli ne ha fatto uno solo e ha abbattuto il muro di separazione abolendo nel suo corpo terreno la causa dell'inimicizia,

Consigliato