Ultrasuoni Portaluppi

@lavatrici-ultrasuoni
La tecnologia del lavaggio con ultrasuoni al giorno d'oggi non riscontra più limiti di applicazione: si possono pulire grossi pezzi idraulici, tornture, stampi, ingranaggi ed i particolari più delicati nella meccanica di precisione (gioielli, pietre preziose, bisturi, aghi ipodermici, puntine per penne a sfera, microchip, microtorniture e minuteria metallica, schede elettroniche e circuiti stampati).
Ugualmente efficaci per la pulitura industriale di metalli, vetro, ceramica e plastica, gli ultrasuoni rappresentano il sistema piu' energico, rapido ed economico in moltissime applicazioni per rimuovere olii, grassi, trucioli, limatura, sfridi di lavorazione, polvere dalle superfici piu' tormentate sia in fase di produzione che in fase di manutenzione.
Le lavatrici ad ultrasuoni si sono sempre più diffuse in ogni tipo di azienda, anche la più piccola, e sono diventate indispensabili per molte lavorazioni. Da circa 20 anni con la produzione di nuovi tipi di trasduttori in materiale ceramico sinterizzato (ULTRA-PZT), gli impianti lavorano a frequenze molto alte per cui sono stati eliminati gli inconvenienti dovuti alla rumorosità di un tempo.
I generatori sono controllati con nuovi microprocessori digitali dell’ultima generazione e sono di tipo ultrafast, idonei per la regolazione automatica di tutti i parametri fondamentali per il migliore rendimento del ciclo di lavaggio con ultrasuoni come la frequenza, la potenza e l' accoppiamento con i trasduttori presenti nella vasca interna di pulizia pezzi. Su un display digitale vengono monitorizzate tutte le condizioni di funzionamento del nostro Pulse Sweep Ultrasonic System, inoltre viene segnalata con allarme ogni eventuale disfunzione di alimentazione in corrente e tensione e viene indicata la procedura per ovviare l' inconveniente.
Da anni produciamo lavatrici funzionanti semplicemente con acqua e detergente ecologico.