Fuori Su Cauzione (F.S.C.)

@Fuori_Su_Cauzione
I Fuori Su Cauzione (F.S.C.) prendono forma nel febbraio del 2012. La band nasce dalla passione viscerale per la musica che lega fortemente Emanuele Mascellino (Tastiere), Emanuele Di Martino (Basso) e Piero La Manna (Voce), ideatori dello stesso progetto musicale. Viene contattato, dunque Fabrizio Basile (Chitarra) il quale è accolto con grande entusiasmo all'interno della banda grazie alla sua esperienza e versatilità musicale. Da lì a poco entrerà a far parte della squadra anche Francesco Drago (Batteria), vecchia conoscenza del bassista Emanuele Di Martino.
La band è, dunque, al completo. Dopo quasi un anno di preparazione, vanno in scena per la prima volta in occasione dell'evento musicale “Artisti sotto le stelle (nuovi talenti e leggende della musica locale)” svoltosi a Casteldaccia (PA) nel dicembre del 2012. Da allora, calcano svariati club, locali e pub dedicati alla musica live, sia nel palermitano che in altre province siciliane.
Con la classica formazione a cinque elementi, i Fuori Su Cauzione si differenziano dalle comuni band locali, per uno spiccato senso di freschezza e novità che riescono a donare a tutti i loro brani. I F.S.C. suonano sia in acustico che in elettrico, portando avanti un repertorio musicale molto ampio, che abbraccia generi che vanno dal Rock al Pop al Funk passando anche per la Dance che ha caratterizzato il trentennio '70 '80 '90 del secolo scorso e riproponendo a volte anche brani odierni in chiave riarrangiata. Dunque, grazie allo studio e alla fantasia che Francesco Drago, Emanuele Di Martino, Emanuele Mascellino, Fabrizio Basile e Piero La Manna riescono a mettere insieme, i Fuori Su Cauzione oggi rappresentano una scelta valida e piacevole per qualsiasi ricorrenza musicale.

Partecipazioni ad eventi artistici:

2012 - Si esibiscono a Casteldaccia (PA) in occasione dell'evento musicale "Artisti sotto le stelle (nuovi talenti e leggende della musica locale)"