Advertising Console

    Cabina vip e nuovo look la Grande Ruota Panoramica torna a Rimini

    Riposta
    altarimini

    per altarimini

    12
    70 visualizzazioni
    Al momento in piazzale boscovich a Rimini si possono vedere solamente i piloni. 25 operai sono in azione per montare, entro sabato, la Grande Ruota Panoramica. La struttura, alta 60 metri, con 42 cabine in stile liberty, ha caratteristiche simili alla versione dell'anno scorso. Ha 13 anni di vita, ha viaggiato per tutto il mondo, prima di approdare in Romagna. La novità 2013 sarà la cabina vip, rivestita di pelle e con ogni comfort, degna di un Presidente. Fu realizzata nel 2000 per i grandi festeggiamenti di Parigi e ospitò l'allore presidente Chirac.

    "La cabina vip verrà utilizzata per le pubbliche relazioni e per i giornalisti", spiega Luciano Tirincanti della società "The Wheel", "ha anche servizi particolari, come il frigobar, per cui si potrà utilizzare per feste e compleanni.

    Altra novità 2013 il tempo di permanenza della ruota: da 70 giorni a sei mesi. The Wheel sarà sempre più il simbolo della Rimini balneare, una cartolina per eventi estivi, ma non solo. "E' importante anche per la riqualificazione del lungo mare", dichiara l'assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad, "I titolari della ruota sono entrati a far parte dei consorzi del Porto, impegnati nella proposta di progetti per la riqualificazione del lungomare".

    L'ipotesi è quella di vedere la ruota tutto l'anno nella città di Rimini. Nell'attesa, verrà realizzata una pista ciclabile che unirà il porto riminese a Riccione. "I riminesi hanno preso a cuore la ruota", continua Tirincanti, "noi crediamo a questo progetto".

    Il biglietto per un giro su "The Wheel" resta invariato: 8 euro per adulti, 6 per i bambini sotto i 10 anni; ingresso gratuto per i disabili. Convenzioni sono state attivate con il parco di "Italia in Miniatura" (2 euro di sconto sul giro mostrando il biglietto del parco) e con il Delfinario di Rimini (1 euro di sconto).