Advertising Console

    Caltanissetta - Incendio di un rimessaggio camper 1 (08.03.13)

    Riposta
    Pupia

    per Pupia

    776
    36 visualizzazioni
    http://www.pupia.tv - Caltanissetta - Intorno alle 20,00 dell'08 marzo, in Viale Regina Margherita a Caltanissetta, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un incendio all'interno di una concessionaria di vendita e noleggio di camper dove, sotto un tendone, si trovavano otto automezzi tra camper, caravan, roulotte, autovetture e furgoni.

    All'arrivo del personale VF l'incendio minacciava di estendersi anche nelle zone circostanti dove si trovavano un box ufficio e un box adibito a magazzino; nelle immediate vicinanze della concessionaria si trovava anche un distributore di carburanti che per effetto delle alte temperature sprigionatesi dall'incendio ha subito dei danni alle componenti in gomma e in plastica delle colonnine di erogazione del prodotto.

    I Vigili del Fuoco hanno aggredito l'incendio da più fronti con getti d'acqua e schiuma, avendo cura di gettare anche acqua nebulizzata sulle colonnine del distributore di carburanti ubicato a pochissimi metri onde evitare ulteriori danni alle stesse.

    Il tempestivo e coordinato intervento del personale operativo intervenuto, che veniva posizionato a raggiera all'interno dell'area interessata dall'incendio, assieme alla elevata professionalità dimostrata nella gestione dell'intervento, ha fatto si che si potesse fronteggiare la violenza e l'estensione delle fiamme tanto che nell'arco di tempo di 6 minuti l'incendio è stato così totalmente estinto evitandone la propagazione nelle zone circostanti con conseguenze ben più gravi. (08.03.13)