Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Like
Guarda più tardi
Condividi
Aggiungi a

LE AVVERSITA'

5 anni fa38 views

Messaggio portato dal fratello Scarano il 3 marzo 2013 a Vigevano nella chiesa dei fratelli di via Spalato.

LE AVVERSITA'

Quale parte del piano di redenzione del Padre Celeste, nel corso della vita sulla terra tutti incontrano delle avversità. Le prove, le delusioni, la tristezza, la malattia e il dolore sono una parte difficile della vita, ma con l’aiuto del Signore possono portare crescita spirituale, purificazione e progresso.

L’avversità deriva da fonti diverse. Le prove possono giungere come conseguenza dell’orgoglio o della disobbedienza di una persona. Queste prove possono essere evitate grazie al retto vivere. Altre prove sono semplicemente una parte naturale della vita e possono capitare anche quando le persone vivono rettamente. Per esempio, si possono avere delle prove nei periodi di malattia o incertezza, o per la perdita di una persona cara. L’avversità può anche sopraggiungere per via delle scelte sbagliate degli altri e per le loro parole e azioni. La sofferenza può anche giungere da un amorevole Padre Celeste come esperienza istruttiva.

Quando affrontano delle difficoltà, certe persone si lamentano e s’inaspriscono.

Fanno domande come:
Perché doveva succedere proprio a me?
Che cosa ho fatto per meritarmi questo?

Queste domande, però, hanno il potere di dominare i loro pensieri, possono offuscare il loro modo di vedere, assorbire le loro energie e privarli delle esperienze che il Signore vuole che ricevano.
Invece di reagire in questo modo, le persone dovrebbero porsi domande come:
Che cosa devo fare?
Cosa devo imparare da questa esperienza?
In cosa devo cambiare?
Chi devo aiutare?
Come posso ricordare le mie molte benedizioni nei momenti di prova?

Diversi tipi di avversità richiedono diversi tipi di reazioni.
Ad esempio, se si è colpiti da una malattia, può essere semplicemente necessario essere pazienti e fedeli. Le persone che soffrono a causa delle parole o delle azioni di altri, dovrebbero impegnarsi a perdonare coloro che le hanno offese. Le vittime di maltrattamenti dovrebbero chiedere immediatamente aiuto. Se le prove di una persona sono frutto della disobbedienza, questa dovrebbe correggere il suo comportamento e cercare umilmente il perdono.
che grandi benedizioni scendano su quanti ascolatano gli insegnamenti della parola di nostro Signore.
Adriano

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

LE AVVERSITA'
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/xxxia5" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra