Antonio Maggio - Sanremo 2013

Eastern Daily News
625
2 084 vues
  • Infos
  • Exporter
  • Ajouter à
Biography
Antonio Maggio nasce a San Pietro Vernotico l’8 agosto del 1986 e vive a Squinzano dove fin dall'età di 6 anni mostra la sua inclinazione per la musica e il canto in particolare. È nel 2003 che il grande pubblico conosce Antonio con la finalissima del "Festival di Castrocaro Terme – Voci e volti nuovi", in diretta sulle reti RAI. Negli anni a seguire colleziona una serie di apparizioni in programmi televisivi Rai come il "Premio Barocco" e "Oscar TV – Premio regia televisiva" in qualità di corista, avendo così la possibilità di accompagnare artisti di grande fama come Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Al Bano Carrisi, Fausto Leali, Alexia, Paolo Belli e tanti altri.
Nel dicembre 2007, insieme agli amici Antonio Ancora, Michele Cortese e Raffaele Simone, avvia il progetto ARAM QUARTET, inedita vocal-band che, dopo i primi mesi impiegati nella creazione di un proprio progetto, entra a far parte del fortunato format televisivo X-FACTOR. Dopo 12 puntate andate in onda in diretta su rai2, nella finale del 27 maggio 2008 gli ARAM QUARTET trionfano e vincono un contratto discografico con Sony-BMG del valore di E. 300000.
Il 18 luglio 2008 è la data che segna l’ esordio discografico con il primo album “chiARAMente”: una raccolta di 9 cover più un inedito “Chi (who)” che vanta la firma di Morgan, mentore dei 4 ragazzi durante la fortunata trasmissione. Il 28 novembre 2008 successivamente ad un intenso tour estivo di date live, gli ARAM ripubblicheranno in versione DBS “ chiARAMente” con l’ aggiunta della cover degli Abba “Mamma mia”.
Il 17 aprile 2009 è però la data che segna il vero bedutto artistico degli ARAM QUARTET che presentano il loro primo album di inediti “Il pericolo di essere liberi” : 12 pezzi che li rappresentano nelle loro sonorità e vocalità, prodotto da Lucio Fabbri, con collaborazioni di prestigiose firme quali Chiaravalli e Kaballà.
Nel febbraio 2010 i ragazzi decidono di dividere le proprie strade e Antonio ricomincia il suo personale cammino musicale.
Il 21 marzo 2012 esce il singolo “Nonostante tutto” per l’etichetta Rusty Records, brano che era stato presentato per il 62° Festival di Sanremo, arrivando tra i 30 finalisti di Sanremo Social e riscuotendo un grande consenso di pubblico e critica, risultando uno dei videoclip più visti e votati sul web. “Nonostante tutto” è il primo singolo da solista, che farà da apripista al nuovo album in uscita per l’autunno 2012 e da colonna sonora al “Va tutto bene tour” estivo 2012.
Joined Facebook 11/05/2010
Members Antonio Maggio
Hometown; Squinzano
Gender Male
Contact Info;
Website http://www.antoniomaggio.net
https://www.facebook.com/antoniomaggioofficial

0 commentaire