Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Willy, il castorino che ama mangiare i biscotti e guardare la tv

5 anni fa145 views

Samuele Venturini, biologo di Buccinasco, ci presenta il suo particolarissimo animale domestico: si tratta di Willy, una nutria di 4 anni e mezzo che vive in casa con lui.
Questo dolce castorino è diventato un animale domestico perchè impossibilitato a vivere in natura: in effetti in Italia la nutria è tutelata dallo Stato e non può essere detenuta, tranne appunto in particolari casi eccezionali come quello rappresentato da Willy.

Willy è un vero coccolone, gli piace essere accarezzato e grattato, ed è un gran mangione. I suoi piatti preferiti sono biscotti, cereali, insalata, finocchi e carote: quando ha fame si mette su due zampe in atteggiamento di richiesta!
Altre sue occupazioni preferite sono guardare la tv ed ascoltare musica facendo strani vocalizzi, fare il bagno al fiume oppure nuotare nella vasca di casa (cosa che lo aiuta ad espletare le sue funzioni fisiologiche!).
Vicino casa di Samuele vive un'altra nutria, con la quale Willy gioca spesso al parco oppure nel cortile.

E se il castorino Willy vi sembra davvero un compagno troppo singolare provate a pensare che in Sud America la nutria è un vero e proprio animale di compagnia, proprio come qui in Italia lo sono cani e gatti!