Advertising Console

    A Rimini fiera arriva 'XL Campionati Italiani Indoor di Tiro con l'arco'

    Riposta
    altarimini

    per altarimini

    12
    101 visualizzazioni
    Dal 31 gennaio al 3 febbraio a Rimini andranno in scena quattro giorni di gara che porteranno oltre 900 atleti sulla linea di tiro, tra i quali i migliori arcieri della Nazionale e, in particolare, i protagonisti di Londra 2012: tra questi, i Campioni Olimpici Mauro Nespoli, Marco Galiazzo, Michele Frangilli e la vicecampionessa paralimpica Elisabetta Mijno. Una grande festa per il tiro con l'arco con ingresso libero a tutti coloro che vorrannon avvicinarsi all'evento.

    Ad aprire la conferenza stampa di presentazione dell'evento è stato l'assessore allo sport Gian Luca Brasini: "Ringrazio al Federazione per aver scelto Rimini come location per questo importante campionato, questo eventi sportivi sono molti belli da seguire, ma non chiamiamoli sport minori."

    Subito dopo è toccato a chi ha messo a disposizione la casa per i tricolori indoor, Marco Borroni, responsabile dell'evento per RiminiFiera: "Siamo molto felici di ospitare la Federazione che già in occasione di Sports Days ha riconosciuto le grandi potenzialità della Fiera di Rimini.

    Il presidente del C.R. Emilia Romagna Giuseppe Cuozzo ha voluto entrare nel particolare della progettazione della manifestazione "Ha ragione l'amico Borroni, l'organizzazione dell'evento è maturata in occasione di Sports Days, dove abbiamo capito che questa poteva essere la location ideale per i Tricolori indoor, ringraziamo per l'appoggio l'ente Fiera, che patrocina la manifestazione, così come le istituzioni locali. Il nostro obiettivo è di tornare qui anche nei prossimi anni. "

    Una grossa sfida per il presidente degli Arcieri Città di Rimini "Seven Arrows" Raimondo Luponetti: "E' la prima volta che organizziamo un campionato italiano, ci stiamo preparando da mesi, da lunedì cominceremo ad allestire i di padiglione (B5 e D5) dove si svolgeranno le gare. Ce la metteremo tutta e sono sicuro che saranno gare spettacolari."

    A chiudere il presidente federale Mario Scarzella: "Siamo molto contenti di organizzare gli Indoor a Rimini, questa non sarà l'unica edizione. E'già stata fatta domanda per disputare i tricolori a Rimini Fiera anche nel 2014 e 2015. Saranno oltre mille le presenze in quattro giorni di gara, in questo periodo di crisi economica credo sia fondamentale sfruttare il binomio turismo e sport. A Rimini vedremo sulla linea di tiro i migliori arcieri della Nazionale: ci saranno i campioni olimpici Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e Michele Frangilli, anche la medaglia d'argento alle paralimpiadi di Londra Elisabetta Mijno. Il campione paralimpico e portabandiera dell'Italia Oscar De Pellegrin sarà invece presente in qualità di consigliere federale avendo dato l'addio all'attività agonistica con la freccia di spareggio che è valsa la medaglia d'oro a Londra. Naturalmente ci saranno anche tutti gli altri arcieri che, grazie anche al supporto dei Corpi Militari, primeggiano in ambito internazionali in tutte le divisioni e specialità arcieristiche. "