Maltempo: week end di freddo e gelo in Romagna, neve in Alta Valmarecchia

altarimini
11
11 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Un fine settimana di pioggia, neve e vento attende, nelle prossime ore, l'intera Penisola. Da nord a sud la situazione meteo è in leggero miglioramento, dopo le precipitazioni che sono state registrate nel pomeriggio di giovedì, quando, intorno alle 16:30, sono apparsi i primi fiocchi di neve anche a Rimini e Provincia. Stamani nei sette comuni dell'Alta Valmarecchia, dopo la pausa della notte, ha ripreso debolmente a nevicare. Sulla costa non dovrebbero esserci altre incursioni nevose, ma pioggia e vento forte saranno protagonisti indiscussi del prossimo fine settimana.
Tornando a giovedì, a causa della neve ieri si sono registrati rallentamenti e qualche coda sulle autostrade della regione per le nevicate della mattinata: in particolare sull'A1 tra Modena e Bologna e sull'A13 tra Ferrara e Bologna anche per l'azione dei mezzi spargisale e spazzaneve.
Il consiglio è massima attenzione alla guida, sempre con catene a bordo, e di munirsi di sciarpa, guanti e cappello, specie sabato, quando le temperature minime saranno nettamente al di sotto della media. Domenica ancora maltempo, ma le temperature massime dovrebbero risalire.

0 commenti