Advertising Console

    Parsifal: il falco addestrato

    Riposta
    humansandfriends

    per humansandfriends

    1
    685 visualizzazioni
    Nicola ci presenta Parsifal, un falco di Harris che addestra a Perledo presso il Castello di Vezio in cui Nicola è tuttofare e soprattutto falconiere.
    Parsifal è un rapace molto tranquillo e non ha affatto paura delle persone, infatti riesce a volare anche tra i bambini che spesso visitano il Castello. Ha tentato solo qualche volta di scappare, ma Nicola non lo ha mai perso di vista. Da abile addestratore conosce alcuni trucchi: quando lo libera in volo fissa alla sua zampa un campanellino ed un microchip in modo da poterlo localizzare.
    Il suo piatto preferito è la carne: Parsifal segue una dieta molto varia con diversi tipi di carne, che è inoltre anche il principale strumento del suo addestramento. Infatti Nicola usa il cibo ed un fischietto per addestrare il falco ed insegnarli a volare e ritornare poi indietro sulla sua mano.
    Il nome di questo falco, come quello di molti altri animali addestrati da Nicola, deriva da "La Spada nella Roccia" e dalla leggenda dei mitici Cavalieri della Tavola Rotonda.