Giuseppe Perna - Canto della Sicilia

47 vues
  • Infos
  • Exporter
  • Ajouter à
GIUSEPPE PERNA
Pianista, svolge attività concertistica in qualità di pianista solista ed insegnamento didattico di Armonia Tonale ed Armonia Modale, come molti colleghi europei, è passato dall'avantgarde degli anni '60 e '70 uscita dalla dodecafonia e serialismo post-Webern, attraverso la combinazione di neoclassicismo e armonia modale e gradualmente si è trasformato in un IMPROVVISATORE TOTALE in uno stile che combina il classicismo contemporaneo e il jazz modale d‘avanguardia. La poetica musicale e melodica di Giuseppe Perna come lui stesso la definisce è “un tentativo di immersione in me stesso per essere in grado di toccare la bellezza”.
Nella sua arte si coglie il suo scetticismo riguardo la società contemporanea: è la musica del fermarsi in tempo, materializzazione nel suono di un vuoto sorprendente, dove l'azione ritmica e melodica spesso è rallentata volutamente per indurre alla riflessione.
L'improvvisazione modale è libera dal prevedibile e spinge verso l'ignoto di una performance dove l'orchestrazione tipica proposta dalla modernità ufficiale si indebolisce per l'oscuramento dell'elemento musicale di gravitazione tonale. - ClassicalExperience - (Re)Discover the best classical music - ClassicalExperience is your channel for all the best classical music where you can experience classical music in high quality audio. Subscribe to stay connected to our channel and receive all of our video updates! - ClassicalExperience: http://www.dailymotion.com/ClassicalExperience

0 commentaire