Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Like
Guarda più tardi
Condividi
Aggiungi a

Video notizia sedotto su Badoo e rapinato, arrestate due ragazze

5 anni fa334 views

Adesca su Badoo un 30enne cesenate, lo frequenta per due mesi e poi lo deruba, in un parcheggio di una discoteca a Riccione, con una complice: identificate le due ladre, una 23enne riccionese e una 25enne di Avellino. Secondo i Carabinieri, per sbarcare il lunario, usavano questo espediente: adescavano sui social network con falsi nickname e poi derubavano i malcapitati caduti nella loro rete. Proprio com'è accaduto all'operaio 30enne, convinto inizialmente magari di aver incontrato la ragazza giusta che, invece, sotto falsa identità, l'ha solo raggirato.
"Non era la prima volta che le due ragazze,insieme, commettevano delle rapine sul nostro territorio. In effetti sia a luglio che a giugno due rapine gli sono contestate ad entrambe." -- sottolinea il Capitano dei Carabinieri di Riccione, Antonio De Lise -- "Qui la particolarità è stata l'adescamento, effettuato tramite i social network, all'ignaro ragazzo che ha avuto una frequentazione con questa donna e poi è stato rapinato la notte del 23 giugno." Secondo la ricostruzione dei fatti proprio quella sera, alle 23:30, l'uomo raggiungeva la 23 enne nel parcheggio di una discoteca della Perla Verde. La donna dopo essere salita in macchina e aver puntato un coltello a serramanico alla gola del malcapitato, l'obbligava scendere. Non appena fuori dalla propria autovettura la complice della 23enne lo colpiva ad un braccio con un bastone e si faceva consegnare il portafoglio, con dentro 300 euro, e il cellulare. Con due bici le ragazze si davano poi alla fuga, poco dopo raggiunte dal giovane in auto, continuavano la loro corsa a piedi dileguandosi in un parco. Per il trauma al polso l'uomo ha riportato 10 giorni di prognosi.

La svolta per i militari, dopo la denuncia dell'uomo, sono stati gli indizi forniti proprio dal 30enne cesenate. Grazie ad alcune foto trovate sui social network e varie intercettazioni telefoniche i Carabinieri di Riccione sono riusciti a risalire alle due ladre. Ieri è stato notificato alle ragazze l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata e ricettazione. Infatti, le bici usate per la fuga dopo la rapina sono risultate rubate.

Il 30 enne cesenate potrebbe non essere l'unica vittima su Badoo delle due donne. Le due giovani, che vivono da sole e non hanno un lavoro, lo scorso 24 luglio a Misano, si erano rese protagoniste di una rapina in un supermercato. Hanno anche alcuni precedenti per droga.

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

Video notizia sedotto su Badoo e rapinato, arrestate due ragazze
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/xwio1e" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra