Video: Nuove idee nuove imprese, trenta i finalisti

  • 11 anni fa
Rimini e Repubblica di San Marino insieme per l'11simo appuntamento della Business Plan Competition, a favore delle giovani imprese innovative per lo sviluppo dell'economia. "Nuove Idee e Nuove Imprese" é il tema della giornata che si svilupperà giovedì 29 novembre al Palacongressi di Rimini dalle 9.30 alle 18.30 e che vedrà la partecipazione di 30 progetti finalisti su 91 progetti presentati. I primi tre gruppi classificati potranno ricevere un premio elargito da Banca Carim di Rimini, per un importo di 38 mila euro, così d'avviare più facilmente la propria idea d' impresa innovativa: 20 mila euro al primo, 12mila al secondo e 6mila al terzo. Per i restanti 27 finalisti Banca Carim dedica un pacchetto di condizioni mirate alle necessità delle piccole medie imprese.

La novità di questo 11simo appuntamento è l'esperimento del Forum "Europe Start Up", un'opportunità alla quale parteciperanno istituzioni, esperti e mondo universitario, per aiutare i giovani a valorizzare i propri talenti e far nascere idee innovative che si trasformino in imprese. Dal punto di vista della Fondazione Carim questo Forum rappresenta un salto di qualità per uscire dalla crisi e vincere, così, la miopia di cui siamo circondati e intravedere un futuro per i giovani.

In questo decennio di Business Plan Competition sono stati 1836 gli iscritti, di cui 681 le idee di impresa, 231 i business planning preparati e 31 le aziende nate tuttora attive.

Come ha tenuto a sottolineare il Presidente del Comitato Organizzatore"Nuove Idee Nuove Imprese", Luigi Gambarini- "Rimini è già leader nel turismo come idee e innovazioni, speriamo di esserlo anche nelle imprese così da motivare i nostri giovani e garantirgli più opportunità".

Consigliato