Advertising Console

    Napoli - Dalla Regione 100ml per "rigenerare" il centro storico (13.12.12)

    Riposta
    Pupia

    per Pupia

    792
    5 visualizzazioni
    http://www.pupia.tv - Napoli - Dalla Regione 100ml per "rigenerare" il centro storico. Importanti novità derivanti dall'attività del governo regionale in Campania.

    Entro il mese di gennaio 2013 saranno pubblicati i bandi di gara per la prima tranche di interventi del Grande Progetto per il centro storico di Napoli. Ad annunciarlo l'assessore regionale all'Urbanistica Marcello Taglialatela. La prima tranche di interventi, come riferito, riguarderà monumenti ed edifici pubblici di "particolare pregio". Il progetto prevede un finanziamento europeo di 100 milioni di euro di cui 70 per gli edifici e 30 per servizi quali strade, illuminazione, sottoservizi, reti wireless.

    E' legge anche la possibilità per i commercianti di fare vendite promozionali nel periodo che precede i saldi. L'aula del Consiglio regionale della Campania ha dato l'ok alla legge votando il testo all'unanimità dei 33 consiglieri presenti. Il provvedimento prevede che sia sospeso, per un anno, il divieto di ricorrere alle vendite promozionali nel periodo, fissato in 45 giorni, che precede i saldi. Sarà così possibile per i commercianti effettuare sconti senza incorrere in sanzioni. La legge cancella il gettone di presenza di 75 euro per i componenti dell'Osservatorio sul commercio che era previsto per ogni riunione.

    Approvata anche la legge per il riconoscimento delle funzioni sociali degli oratori che destina al comparto 2milioni e 500mila euro, che fanno parte della somma recuperata dall'aumento del 10% del bollo auto, stabilito dalla scorsa finanziaria regionale...

    Int. Caldoro (13.12.12)