Advertising Console

    Roma in kart edizione 2012 sognando la pista Tgsport Retesole

    Riposta
    tgroma

    per tgroma

    10
    197 visualizzazioni
    SERVIZIO DEL TGSPORT DI RETESOLE A CURA DI ELISABETTA MAZZEO
    Piede sull'acceleratore, ma con prudenza.

    Divertimento, gioco, ma anche educazione stradale sono andati in scena al Quadrato della Concordia dell'Eur, dove si sono radunati oltre 270 bambini, dai 6 ai 14 anni provenienti da ogni parte della città.

    Una prova gratuita su mezzi appositamente costruiti e preparati dalla Parolin Kart, per permettere ai piccoli piloti di apprendere i primi rudimenti di guida sotto l'attenta regia e vigilanza degli istruttori del team.

    Il tutto in completa sicurezza su una pista realizzata a misura di bambino con tanto di semafori, cartelli stradali e stop.

    Fra le novità dell'edizione 2012 i nuovissimi kart elettrici messi a disposizione dei partecipanti che gli organizzatori hanno voluto utilizzare, insieme a quelli a motore, per dare un chiaro segnale ecologico alla città e agli appassionati.

    Roma in kart sognando la pista, oltre che un'occasione per promuovere e diffondere le regole dell'educazione stradale, è anche opportunità per familiarizzare con le quattro ruote, fondamentale per i giovani e i giovanissimi che vogliono iniziare una carriera da pilota.

    In fondo il talento emerge sin da piccoli. E allora occhi aperti: da qui potrebbe magari nascere lo Schumacher del futuro.