Advertising Console

    Nuova guida turistica della Provincia: In cammino nei luoghi dello spirito

    Riposta
    altarimini

    per altarimini

    12
    20 visualizzazioni
    Nasce una nuova guida nella collana di editoria turistica della Provincia di Rimini dedicata ai "luoghi dello spirito". Una proposta lontana da quelle che la Riviera è solita offrire, ma che negli ultimi anni si è ritagliata uno spazio sempre maggiore. Accanto alle spiagge e al divertimento, da tempo si è affiancata una Rimini da conoscere anche da un lato storico e culturale, e da oggi anche da un punto di vista religioso. Un testo che risponde al turismo legato agli itinerari spirituali che, anche nella Provincia di Rimini è in costante aumento.
    "Questa è una nuova guida specifica sugli itinerari, sui luoghi dello spirito e della religiosità perché abbiamo pensato che mettere insieme in una guida che sia di supporto di guida di questi percorsi da visitare sul nostro territorio sia importante" dichiara Fabio Galli, assessore al Turismo della Provincia di Rimini "Oggi i numeri del turismo religioso sono in crescita, città e luoghi che annoverano tra le proprio bellezze chiese e cattedrali, proprio luoghi degli itinerari spirituali, cominciano a produrre numeri da un punto di vista delle presenze turistiche".
    La guida offre una panoramica completa dei luoghi di devozione della Provincia di Rimini arrivando fino alla diocesi di San Marino e Montefeltro. Ancora una settimana e il travel notes "Cammino nei luoghi dello spirito del riminese" sarà disponibile in formato cartaceo negli uffici turistici della costa e dell'entroterra e per tutti gli operatori del settore, non solo in italiano, ma anche in inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo e olandese. Nel frattempo per chi volesse dare una prima sbirciata agli itinerari proposti può trovare la versione in digitale sul sito www.riviera.rimini.it.
    http://www.riviera.rimini.it/publication/cammino-nei-luoghi-dello-spirito.html