Advertising Console

    "Incantati da Tonino" nel riminese arriva il Festival "Krok"

    Riposta
    altarimini

    per altarimini

    12
    19 visualizzazioni
    L'associazione Tonino Guerra in collaborazione con l'International Animation Film Festival "Krok" e con il Sottodiciotto Film Festival rende omaggio allo straordinario poeta, scrittore, pittore e noto sceneggiatore. Lo fa esplorando uno degli aspetti di questa figura forse più insolita per il pubblico italiano, vale a dire l'affinità con la dimensione immaginaria propria del cinema d'animazione, che, nello specifico, contribuì negli anni a consolidare il suo legame con il mondo russo.

    Il "KroK" grazie al rapporto di affiatamento con Tonino Guerra approda così in Italia, dalla russia arriveranno importanti registi, e proprio a Pennabilli inaugurerà domenica 9 dicembre la manifestazione, che come tradizione sarà itinerante.

    Il 10 diembre il "Krok" visiterà Urbino in un intenso incontro con gli studenti, nella giornata successiva sarà presente al San Marino Film festival. A seguire, il 12 e il 13 dicembre si sposterà a Torino in occasione della XIII edizione del Sottodiciotto Film Festival, la più importante manifestazione nazionale dedicata al cinema di animazione, per poi tornare, venerdì 14 dicembre, a Rimini ospite della Cineteca e concludersi sabato 15 dicembre di nuovo a Pennabilli.