Anomala Vitis - A questo punto

Prova il nostro nuovo lettore
ITmYOUsic

per ITmYOUsic

480
65 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Il viaggio degli Anomala Vitis inizia nell'estate del 2001 con l'incontro in un bar di Cristiano Jimmy Dominici e Matteo Grass Olimpieri rispettivamente voce/chitarra ritmica e chitarra solista.
La band nasce a Lubriano, paesei della provincia di Viterbo ai piedi della già nota Civita di Bagnoregio, per dare sfogo alle voglie represse di creatività che i piccoli paesi non concedono.
Dopo una serie di prove in duo, il terzo elemento ad unirsi al gruppo è Carlo Carlino che fin dall'inizio ha rivestito splendidamente il ruolo di bassista. Il gruppo inizia le prove grazie all'aiuto di un batterista provvisorio.
La band sgangherata inizia a farsi sentire, partecipa a concorsi per band emergenti e serate, senza riuscire mai ad esportare la propria musica fuori dalla provincia, barricata in una realtà poco aperta alle novità.
Nei primi mesi del 2005 il gruppo entra in studio per registrare il suo primo demo; i brani cercano di ricreare il sound anni '70 ed i testi inneggiano alla pace, all'amore libero.
Nel Settembre dello stesso anno entra a far parte stabilmente della band il batterista Moreno Time man Centoscudi, attualmente quarto ed importantissimo componente degli Anomala Vitis.
Il 2006 ha visto la band impegnata in molte serate live, anche tra questi, alcuni pub della capitale
tra i più importanti il Jailbreak, Locanda Atlantide, Mads .
I pezzi inediti non mancano e con l'arrivo del nuovo batterista, la band sembra aver acquisito una più totale complicità e compattezza, giovando anche alle performance live.
Nel 2007 Carlino, bassista storico della band, lascia il gruppo e al suo posto entra l'ormai nuovo bass-man degli Anomala: Raffaele Tongh Sandrini.
Ed è proprio con questa nuova ed esplosiva formazione che nel 2011 tornano nuovamente in studio di registrazione per dare vita al loro primo EP di 4 brani inediti.
Nello stesso anno, il successo in alcune delle principali manifestazioni locali consolida la stabilità della formazione fino ad arrivare all'inizio del 2012 con un' agenda sempre più fitta di impegni.
Il resto è ancora tutto da scrivere.

ROCK 'N' ROLL IS BACK !!! - ITmYOUsic - Il canale dedicato alla musica Italiana - Trova i tuoi artisti e canzoni preferiti e (ri)scopri i grandi classici della musica Italiana. Iscriviti gratuitamente al nostro canale ITmYOUsic e scopri subito i nostri nuovi video ! - Facebook FanPage: http://www.facebook.com/itmyousic - ITmYOUsic: http://www.dailymotion.com/ITmYOUsic

0 commenti