TG R del 01-DIC-2012 ore 1930

Davi Luciano
33
49 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
  • Playlist
TG R del 01-DIC-2012 ore 1930. TAV - Preparazione al vertice di Lione con relativo Contro-Vertice. Clima di tensione nella ex democratica Francia che si è coperta di VERGOGNA Questa mattina l'autobus che doveva portare i NO TAV valsusini all'AVANT SOMMET in corso a Lyon è stato bloccato dai CRS francesi all'uscita del tunnel del Frejus a Modane.
Dopo aver sequestrato loro i documenti, tutti i viaggiatori (età media 65 anni) sono stati parcheggiati nel gelo a bordo della strada e gli è stato impedito di scendere al mezzo per andarsi a rifocillare o scaldare.
Dopo averli tenuti bloccati (adducendo che era il governo italiano a richiederlo, notizia falsa secondo la questura di Torino) fino alle 10:15 sono poi stati scortati al commissariato di Modane. Qui tre viaggiatori (Mimmo, Erme, e Daniel - autista del bus: che combinazione) hanno ricevuto una notifica che non potevano entrare in territorio francese.
Tutti gli altri erano "liberi di proseguire il viaggio", peccato che mancando l'autista erano di fatto costretti tutti a rientrare.

Era soltanto un bus di persone che andava all'Avant Sommet, cioè ad una RIUNIONE.
Io sono senza parole. Il trattato di Schengen è sospeso. La situazione è davvero inaccettabile. Cosa succederà dopodomani per la grande manifestazione?
. Il presidente francese è un tale Hollande che si è presentato come uomo di sinistra e come socialista. Sono stati espulsi e per tre giorni non possono entrare in Francia. Le accuse sono semplicemente stupefacenti, tra l'altro accusati di aver incendiato un furgone della polizia... non ce l'avevano mai detto...
Boicottiamo i prodotti ed i supermercati francesi, facciamo la spesa da chi dimostra di esserci amico! – NON compriamo più automobili francesi.

0 commenti