Advertising Console

    Caldoro - Riconoscimento di Napolitano al cambio di passo sui fondi europei (19.11.12)

    Riposta
    Pupia

    per Pupia

    776
    9 visualizzazioni
    http://www.pupia.tv - Caldoro - Incontro al Palazzo Reale di Napoli del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, con il presidente della Repubblica federale di Germania, Joachim Gauck, e il presidente della Repubblica di Polonia, Bronislaw Komorowski. I tre rappresentanti delle istituzioni hanno partecipato al dibattito con gli studenti universitari organizzato dalle Fondazioni "Adenauer-Italia" e "Mezzogiorno Europa".

    Erano presenti in sala il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il presidente del Consiglio Regionale, Paolo Romano, e il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

    Napolitano ha parlato soprattutto di Europa e di Mezzogiorno. "Se vogliamo che l'Europa si occupi più del Mezzogiorno -- ha detto - dovremmo occuparci più del Meridione in Italia". Non è mancata un'autocritica sull'utilizzo dei fondi strutturali ma anche un elogio al presidente Caldoro per lo sforzo sulla riprogrammazione che si sta portando avanti insieme al governo centrale.

    "Questo riconoscimento -- ha evidenziato Caldoro -- sottolinea un cambio di passo da parte delle Regioni meridionali insieme al ministro Barca per la nuova riprogrammazione e che in Campania, primi a sperimentarlo, stiamo facendo insieme alla Commissione Europea". (19.11.12)