Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Like
Guarda più tardi
Condividi
Aggiungi a

320 - Michele Ainis al Premio Borsellino 2012

6 anni fa18 views

MICHELE AINIS è considerato il più importante costituzionalista italiano.

Il suo saggio “La Costituzione e i suoi nemici”, pubblicato nel 2011, in difesa della Costituzione della Repubblica Italiana fa risalire la genesi dell’illegalità in Italia al rapporto che la politica ha con la Carta costituzionale.

Con i suoi libri e articoli ha spiegato al Paese troppo indifferente davanti a questi temi che essa è una fonte profonda di ispirazione per l’intera vita della società.

E’ una sorgente viva e preziosa per rendere l’intero tessuto sociale e istituzionale conforme ai principi fondamentali che essa enunzia.

Il Premio speciale che consegniamo a coloro che si sono battuti con le loro iniziative di promozione in favore e in difesa della nostra Costituzione, dopo i presidenti Oscar Luigi Scalfari e Carlo Azelio Ciampi va quest’anno al Prof. Michele AINIS per il suo formidabile contributo alla conoscenza e diffusione della lettura della nostra legge fondamentale sono la forma che ci è data, per testimoniare la nostra adesione profonda ai principi della Costituzione della Repubblica.

A Michele Ainis il Premio Borsellino 2012 per l’impegno civile.

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

320 - Michele Ainis al Premio Borsellino 2012
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/xvd3ku" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra