Advertising Console

    Ruoppolo Teleacras - Operazione Piazza pulita

    Riposta
    Bestiacane

    per Bestiacane

    1,6K
    148 visualizzazioni
    Il servizio di Angelo Ruoppolo Teleacras Agrigento del 27 aprile 2009. Maxi blitz antidroga dei Carabinieri e della Procura di Caltanissetta. 20 arresti tra il capoluogo, San Cataldo ed anche Canicattì ( per il video seleziona Alta qualità cliccando su HQ in basso a destra dello schermo ).
    Ecco il testo:
    E' stata l'operazione cosiddetta "Piazza pulita", perchè il nome di uno dei presunti riferimenti per lo spaccio della droga tra Caltanissetta e provincia sarebbe stato Giovanni Piazza, di San Cataldo. 20 arresti dei Carabinieri del Comando provinciale e della Procura di Caltanissetta. Un blitz impetuoso, 150 militari, 35 gazzelle, 4 cani antidroga, ed un elicottero, che hanno imperversato a Caltanissetta, San Cataldo, Palermo ed anche a Canicattì, in provincia di Agrigento. Giovanni Piazza è di San Cataldo, e dopo la morte dei genitori convive con la sua fidanzata, Raffaella Maria Andolina, anche lei di San Cataldo. La casa della donna, in via Leoncavallo, sarebbe stata usata come centrale operativa dello spaccio. Prove e riscontri: le intercettazioni ambientali e telefoniche, e le registrazioni video dei Carabinieri. Tanti clienti sono stati perquisiti appena fuori la casa, e sono stati sorpresi in possesso di eroina, tanto che alcuni hanno preferito consumare la droga dentro, prima di uscire. L'eroina sarebbe stata comprata fuori Caltanissetta, poi confezionata e nascosta nell' abitazione della fidanzata di Giovanni Piazza. L'inchiesta è stata coordinata dal Procuratore capo, Sergio Lari, e dal sostituto, Stefano Luciani. Il gip, Alessandra Giunta, ha firmato i mandati di cattura per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel dettaglio ecco gli arrestati:
    a San Cataldo, Giovanni Piazza, 39 anni. Raffaella Maria Andolina, 31 anni. Marcello Di Natale, 26 anni. Eliana Carruba, 22 anni. Maurizio Sollami, 41 anni, inteso "U Minusciaru". Marco Scalzo, 19 anni. Marisa Caruso, 30 anni. Gesuele Chiarenza, 43 anni. Leonardo Vigneri, 25 anni. Fabio Falzone, 35 anni, inteso "Ercolino". Katiuscia Vullo, 32 anni. Pietro Mulone, 34 anni. Aristide Salerno, 30 anni. Giuseppe Messina, 25 anni. Gianluca Di Natale, 31 anni. E Michele Cosentino, 29 anni.
    Poi ancora, Gianpiero Arrostuto, 30 anni, di Canicattì. Emanuele Culora, 29 anni, di Caltanissetta. Davide Giordano, 25 anni, anche lui di Caltanissetta. E Giovanni Beone, 45 anni, di Palermo.