Video: Paz contestazione al Ministro Cancellieri a Rimini

altarimini

per altarimini

13
10 visualizzazioni
A due giorni dalla contestazione del Ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, avvenuto nel Palazzetto di Rimini, in occasione della giornata della legalità il Questore Terribile ed il Prefetto Palomba esprimono la loro amarezza su quanto è accaduto: "Il blitz del Paz è stato non democratico e gli uomini della Digos hanno fatto bene a togliere il loro striscione".
Il manifesto, che recitava:"Stop violenze polizia. Identificativi sulla violenza." riferito agli scontri di Roma del 14 novembre fra polizia e studenti, è apparso sabato scorso nel Flaminio di Rimini proprio quando il Ministro dell'interno ha preso la parola.
Ciò ha scaturito momenti di tensione all'interno del Palazzetto, come testimoniano le immagini.(Guarda servizio video)
Annamaria Cancellieri, appena arrivata, aveva sottolineato come in merito alla vicenda si stesse ragionando partendo dai riscontri video e foto:"ci stiamo ragionando mi piacerebbe che terreste in conto le due facce della medaglie. - ha sottolineato il Ministro dell'interno - Ci sono anche le facce dei poliziotti che hanno difeso la sicurezza gente. Non dimentichiamo mai quello che fanno. Non dimentichiamolo". E comunque, nonostante la contestazione avvenuta davanti agli studenti delle scuole riminesi presenti al Flaminio, la giornata è continuata secondo programma. E'stata il Ministro a dare il calcio d'inizio del quadrangolare tra le squadre dei magistrati, sindaci, prefetti e diplomatici allo stadio di Rimini.