Città di Castello (PG)- Blitz anti-contraffazione alle «fiere di San Florido» (21.11.12)

Pupia

per Pupia

630
9 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
http://www.pupia.tv - Città di Castello (PG)- Giubbini, felpe, maglioni, borse, scarpe e accessori di note marche ma contraffatti sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Città di Castello in occasione delle «tradizionali fiere di San Florido».

Gli appostamenti Le fiamme gialle tifernati, attraverso pattuglie impiegate negli snodi nevralgici di ingresso alla città, hanno effettuato degli interventi mirati. Per eludere i controlli, i venditori utilizzavano telefoni cellulari con i quali segnalavano la presenza delle forze dell'ordine, tanto che, alla vista degli uomini della gdf alcuni di loro si sono dati alla fuga per le vie del centro storico, abbandonando tutta la merce esposta.

Due denunce Al termine dell'operazione, sono stati sequestrati 210 prodotti con il logo contraffatto di noti marchi quali Converse, Moncler, Louis Vuitton, Prada, Gucci, Chanel, Napapijri, Lacoste, Liu-Jo per un valore commerciale di circa 10 mila euro. Due cittadini di origine africana sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Perugia e dovranno rispondere dei reati di commercio di prodotti con marchi contraffatti e ricettazione.

Niente scontrini Parallelamente i controlli effettuati in materia di rilascio di scontrini e ricevute fiscali hanno permesso di constatare irregolarità nel 60% dei casi. umbria24.it (21.11.12)

0 commenti