Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Like
Guarda più tardi
Condividi
Aggiungi a

Loretta Goggi,Gigi Proietti in Stanno suonando la nostra canzone

6 anni fa118 views

Stanno suonando la nostra canzone da IO A MODO MIO 1986
Gli anni 80 iniziano alla grande per Loretta; nel solo anno 1981 Loretta è la numero uno in assoluto nella canzone, nella televisione e nel teatro. Maledetta Primavera, la canzone con la quale partecipa a Sanremo, diventa una “hit” in tutta Europa, diventando uno dei classici della musica pop italiana; Loretta è definitivamente consacrata cantante pura, è prima in classifica ed è richiestissima in tutte le più importanti trasmissioni televisive.
Nasce Canale 5 e Loretta è protagonista del primo varietà televisivo prodotto dalla tv di Berlusconi (che con Loretta ha in comune anche il compleanno, il 29 settembre) dal nome profetico “Hello Goggi”. Esce il suo primo album per la Wea che, oltre a Maledetta Primavera, contiene altre nove perle firmate da alcuni dei più grandi autori e musicisti del momento.
TRAMA
Nel mese di settembre, poi, il grande ritorno – dopo una precedente esperienza nel 1966 ne “La scuola delle mogli” con Ave Ninchi ed Antonio Krast – sul palcoscenico, con un ruolo da protagonista in una commedia musicale americana dal titolo originale “They’re playing our song” e che, nella traduzione italiana, diventa “Stanno Suonando la Nostra Canzone”. Protagonista – insieme a Loretta – nonché regista della commedia musicale un grande dello spettacolo italiano, Gigi Proietti.
Vernon Gersh è un musicista in fase di stallo creativo, alla ricerca di una svolta professionale, di una melodia che possa diventare un grande successo. Preoccupato per questa momentanea interruzione di creatività, il suo agente gli fa conoscere Sonia Walsk, una paroliera piena di energia, travolgente, dalla vita sentimentale complicata e perennemente alle prese con Leone, un ex fidanzato particolarmente assillante ed insistente che, pur non apparendo mai in scena, riesce condizionare in tutto e per tutto la vita dei due protagonisti. Vernon e Sonia iniziano a collaborare e cercano di creare la canzone dei loro sogni, quella che li riporti in vetta alle classifiche, e tra una melodia e l’altra, tra una lirica e l’altra, si innamorano. Inizia un momento di grande successo, i loro brani diventano delle “hits” ed anche la loro vita sentimentale sembra andare a gonfie vele nonostante l’invadenza sempre più intollerabile – da parte di Vernon – di Leone con il quale Sonia non riesce a chiudere in maniera definitiva per via di una serie infinita di sensi di colpa. L’insistenza di Leone finisce per far spazientire il povero Vernon che, proprio nel momento di maggior successo del binomio Gersh-Walsk, decide di lasciare Sonia. I due si perdono di vista per un po’, si riappacificano e, proprio nel mentre della loro riconciliazione arriva una telefonata al telefono di Vernon: è Leone, con il quale Vernon è nel frattempo diventato molto amico….

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

Loretta Goggi,Gigi Proietti in Stanno suonando la nostra canzone
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/xv9nb1" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra