Advertising Console

    King Mastino - "Paper Heroes" [Official Videoclip]

    Riposta
    Iacopo Navari

    per Iacopo Navari

    0
    56 visualizzazioni
    King Mastino

    KING MASTINO -

    BIO:

    Formatisi nel 2008 da un'idea di Massi(ex Fall out) e Alessio,il progetto nasce per dimostrare che a las Pezia non si fa solo il miglior punk-rock ma si può fare anche del buon Garage rock'n' roll.Ispirandosi a mostri sacri come The Stooges,MC5,The Hellacopters,i nostri dovranno aspettare l'estate del 2009 per cominciare a dare forma alla band con la prima line-up ufficiale(Gian Marco Drum-Massi Bass-Paolo guitar-Alessio guitar\vocals),con la quale comincia il periodo dei primi live.
    A settembre 2009 escono due compilation con due pezzi dei K.M.,una in Spagna(PANTANO RECORDS)una in USA(272 RECORDS)
    Nel Giugno del 2010 esce per la Surfin' Ki records il primo 7" split con i carraresi Dead Swamp che riscuote ottime recensioni su varie fanzine e su RUMORE,ma è ad ottobre del 2010 che con l'uscita del primo Lp-cd(Ottimamente recensito su Rumore di MARZO 2011 da L.Frazzi),sempre per SURFIN' Ki Records che inizia un'intensa attività live della band a compendio del primo lavoro: si parte dal sud di Taranto fino all'estremo nord di Villadossola,dimostrando l'esplosiva attitudine live della band.
    Dopo aver diviso il palco con DOLLHOUSE,DEAD SWAMP E LAST KILLERS,ad aprile i King Mastino sono il gruppo supporto dei Bloodlights(ex-Gluecifer) per le date italiane.

    L'estate 2011 è rovente per i King Mastino che sono invitati a suonare a lecce per il festival Sud est indipendente e dividono il palco con Jon Spencer Blues Explosion e One Dimensional Man oltre che con Idol Lips e Lola and The Lovers.

    Ad Agosto suonano al Rock 'n' Lerse, festival musicale e creativo del comune di lerici e dividono il palco con I Rock N roll Kamikaze.

    L'autunno è pieno di Novità per i King Mastino:

    A Dicembre 2011 è uscito il secondo album "Hold Fast" per Area Pirata in cd digipack,a maggio sarà disponibile in vinile per White Zoo Records.
    Febbraio è uscito un vinile split 7" con i Gonzales per la Surfin Ki Records.
    A Settembre i King Mastino saranno in tour in Austria,Rep.Ceca e Germania
    Stay tuned Sailors!!!

    NOTE:
    Ho il permesso per poter utilizzare la canzone per questo video.