Mondo X a difesa della vita.wmv

Prova il nostro nuovo lettore
AgrigentoOggi
26
12 439 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Ogni giorno i giovani si muovono in un campo minato. In agguato ci sono incidenti stradali, alcool, fumo, falsi ideali. Ma il pericolo più grande è quella che comunemente viene definita droga.

Le statistiche parlano chiaro. Intorno ad essa in Italia come in altri paesi del mondo cè un giro di affari di milioni di euro. Una delle attività criminali più redditizia nel mondo è la droga.
Cocaina, eroina, hascisc, composti chimici, psicofarmaci, sono solo alcune delle sostanze che generano assuefazioni ed effetti tossici devastanti con gravi e danni irreversibili al cervello.
Ogni anno si contano migliaia di morti per droga. Nellultimo decennio si è avuto un incremento considerevole di morti anche fra gli adolescenti, una piaga che si è divulgata rapidamente in tutto il mondo e che continua ad aumentare senza sosta anche nel territorio Agrigentino.

La tossicodipendenza, oltre ad essere un male gravissimo per i giovani e le loro famiglie, è anche un disastroso male per lintera popolazione. Sono tanti i centri che si occupano di assistere i giovani che entrano in tunnel che appare senza uscita. A Favara, lAssociazione per la vita Mondo X da diversi anni offre ai tossicodipendenti la possibilità di trovare una via di uscita. I volontari di Mondo X aprono le porte del centro di piazza Garibaldi a Favara per ascoltare, prevenire e recuperare i tossicodipendenti. Un servizio svolto alluomo, un servizio per la collettività

0 commenti