Rugby, Torneo delle Regioni U15 a Colorno

sportemilia
36
213 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Peccato che il sole non abbia fatto da cornice a un bell’evento quale è il Festival delle Regioni Under 15, che ha piantato le sue tende sui due campi del Rugby Colorno. Questa domenica una “baraonda” di ragazzi del ’98 provenienti da: Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia e Piemonte, facenti parte delle selezioni regionali di categoria, si sono confrontati a viso aperto gli uni contro gli altri nello spirito del nostro sport.

Bellissimo vederli arrivare accompagnati da genitori o allenatori con borsoni e maglie di diverse società per trovarsi poi riuniti a “combattere” per la propria regione.

Alle ore 11,00 è scattato il fischio d’inizio che ha visto protagoniste sul campo Maini la selezione regionale della Lombardia che ha battuto per 12 – 5 i pari età della Liguria. In contemporanea sul Pavesi l’Emilia- Romagna ha battuto il Piemonte per 24 – 0 .

Dopo un breve respiro l’Emilia-Romagna si vede surclassata dalla Liguria con il punteggio di 0 – 10, mentre la Lombardia dimostra la propria forza battendo pure il Piemonte per 36 – 5.

A chiudere la manifestazione e la classifica gli ultimi scontri finali tra: Lombardia ed Emilia-Romagna e Piemonte contro Liguria. Il Piemonte conquista la prima vittoria battendo per 12 – 7 la Liguria, mentre un’Emilia-Romagna ferita riesce a sconfiggere la Lombardia per 7 – 5, ma nonostante ciò i lombradi si confermano primi della classe, infatti lo score finale vede prima la Lombardia con dieci punti seguita da Emilia-Romagna e Liguria a 9 ed un coriaceo Piemonte a quota 1.

Orgoglio del Rugby Colorno non solo l’aver ospitato un evento di tale spessore, ma soprattutto annoverare ben tre atleti nella selezione Emilia-Romagna: Zatelli, Sandri e Brambilla, che ancora una volta hanno dimostrato la validità del settore bianco-rosso allenati da Paolo Bettati, che è pure allenatore della selezione.

0 commenti