'Na sera 'e maggio - Luigi Libra feat. Manuela Villa

ITmYOUsic
305
265 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Nuovo viaggio musicale nella Napoli canora antica e moderna di Luigi Libra che nel cd Napoli Duets affronta con amore, passione e mestiere il mondo dei grandi poeti del passato (Libero Bovio, Francesco Fiore, Enzo Fusco, Michele Galdieri, Totò, Nino Taranto, Gigi Pisano, Umberto Martucci), affiancato al mondo dei cantautori moderni (Tullio De Piscopo, Ciccio Merolla, Giardino dei Semplici e lo stesso Libra).
Notevoli sono le partecipazioni straordinarie che duettano in Napoli Duets con Luigi Libra: Ludo Brusco, Daniele Sepe e Francesco Boccia in “Reginella”, Peppino Di Capri in “Tutta pe' mme”, Francesca Alotta in “'A luna e ‘o mare”, Albano in “Tu ca nun chiagne”, Tiziana Rivale in “Voglio turnà a Marechiaro”, Pietra Montecorvino in “Lusingame”, Tullio De Piscopo in “Nun vulesse”, Manuella Villa in “'Na sera ‘e maggio”, Edoardo Guarnera in “Dicitencello vuie”, Ciccio Merolla in “'O viento”, Gianni Lamagna (Nccp) in “Cammina”, Gianni Donzelli (Audio 2) in “Indifferentemente”, Giardino dei Semplici in “Munasterio ‘e Santa Chiara”, Alina Izquierdo in “Malafemmena”.
Le canzoni sono arrangiate da Vince Tempera, Pino Tafuto, Alterio Paoletti e Gianfranco Caliendo. All'interno del libretto i testi dei brani inediti e una prefazione di Paolo Limiti. Al cd è allegato un Dvd-back stage che racchiude momenti di lavoro e di relax ripresi durante la realizzazione del cd, oltre una galleria fotografica e l'intervento storico di Paolo Limiti. Bonus Track di Napoli Duets è Marì, unico brano cantato da solo da Luigi Libra. Napoli Duets è distribuito dalla Halidon. - ITmYOUsic - Il canale dedicato alla musica Italiana - Trova i tuoi artisti e canzoni preferiti e (ri)scopri i grandi classici della musica Italiana. Iscriviti gratuitamente al nostro canale ITmYOUsic e scopri subito i nostri nuovi video ! - Facebook FanPage: http://www.facebook.com/itmyousic - ITmYOUsic: http://www.dailymotion.com/ITmYOUsic

0 commenti