DER NOIR - "IL MARE D'INVERNO"

RBLMusicItalia
1
48 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Il videoclip di "Il Mare d'Inverno", cover interpretata dai Der Noir del famigerato brano di Enrico Ruggeri e portato al successo da Loredana Bertè. ha la regia è di Simone Pellegrini, che ha già firmato per i Der Noir il primo videoclip, "Another Day".

Una città balneare desolata, una giornata grigia e invernale, una storia d'amore maledetta e una fuga: ritratti diversi che raccontano una vita sul filo di due protagonisti noir e malinconici, una coppia di criminali. Tra loro uno strano rapporto, fatto di silenzi. Tra i due scatta la passione, fugace e intensa, e la tensione sembra quasi sfociare in un gioco perverso dove lui domina lei.
Il video sarà disponibile dal 14 Settembre sul canale youtube ufficiale della RBL Music italia.

Il brano, riarrangiato dai Der Noir, è una riuscita rivisitazione, in chiave new wave, di uno dei brani più noti del panorama pop musicale italiano. E' disponibile su i Tunes a partire da Giugno 2012 contestualmente all'uscita dell'edizione limitata 7" in 300 copie. E' inoltre inclusa nella special edition digitale di "A Dead Summer", per RBL Music Italia e distribuito da edel Italia. Registrato e missato da Luciano Lamanna presso Audio Division di Roma e masterizzato da Andrea Merlini, "A Dead Summer" ha fatto molto parlare di sé, attirando positivi consensi: è una fusione di wave, dark, pop, shoegaze con particolare e raffinata cura delle strutture vocali e dei synth. Per ricreare un sound "80's" in linea con l'impronta stilistica del progetto, sono stati utilizzati esclusivamente macchinari vintage analogici (Polysix, Pro One, Moog Voyager, Juno 6, Roland 909 per le batteria elettroniche, processori valvolari).

0 commenti

Guarda altri video di RBLMusicItalia

DANIELE MELLANI - "VINCE SUL NERO"