Advertising Console

    Polizia di Stato - Bere guidare=0 (15.10.12)

    Riposta
    Pupia

    per Pupia

    742
    37 visualizzazioni
    http://www.pupia.tv - Un video-spot dal titolo "Bere+guidare=0" realizzato dalla Questura di Savona in collaborazione agli studenti delle scuole savonesi; è il frutto di un laboratorio sperimentale di comunicazione nell'ambito del Progetto Narciso ideato della Prof. sa Marta Arnaldi (con Massimo Fornasier per le riprese e il montaggio video e la 4^G IPSIA "Leonardo da Vinci" di Finale Ligure per la grafica).
    L'obiettivo è stato quello di coinvolgere i giovani, utilizzando argomenti e strumenti a loro più vicini, quale appunto quelli mediatici, allo scopo di diffondere un messaggio di legalità, sicurezza e rispetto reciproco - raggiungere l'individuo all'interno della collettività e credere fermamente che i singoli possano con buona volontà cambiare il mondo, usando cuore e cervello unitamente agli ideali in cui credono.
    Il video è rivolto principalmente a sensibilizzare chi si trova a essere testimone di un comportamento potenzialmente pericoloso. La prima parte mostra il problema: la bottiglia; la seconda parte evidenzia: le conseguenze; l'ultima contiene l'esplicito messaggio: ferma il tuo amico che dopo aver bevuto, vuole mettersi alla guida. L'alcol ti uccide ed è necessario coinvolgere il più possibile i giovani su questo problema, perché le vittime sono sempre più spesso proprio loro. (15.10.12)