Alessandro Giovannini ( Canialga) Feat. Gemello - "Anche Senza di Te"

RBLMusicItalia
1
66 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Registrato e missato da Valerio Fisik presso l'Hombre Lobo Studio di Roma, "Anche Senza di Te" è un brano che intende sublimare il "senso non senso" dell'esistenza, effimera pur nel suo essere ridotta a mera meccanicità, riconoscendo nell'essere un misero "esecutore" del vivere, che esegue appunto la vita senza interrogarsi sull'essenza stessa di essa. Alessandro e Gemello, però, sotto forma di provocazione e stimolo al pensiero, lasciano che sia l'ascoltatore a completarne il senso.

Il videoclip del singolo è stato realizzato dall'artista Igor Imhoff. Un videoclip concettuale che si sposa alla perfezione con le atmosfere musicali e con il senso del brano, traducendolo in immagini.

Come di consueto, vi prego di non utilizzare brani per qualsiasi tipo di streaming e/o broadcasting se non con autorizzazione da parte mia.
BIOGRAFIA
Alessandro Giovannini
Cantautore e scrittore, nel 2010 dà vita a CaniAlga, progetto musicale tuttora attivo, nato dall'incontro con Gabriele "Gablo" Fiamminghi (chitarra), Lorenzo "Ghenzo" Piermatteo (chitarra), Paolo Chiriatti (batteria). La sua musica prende spunto dalla scena elettronica/rock, dal grunge al reggae passando per il punk fino alla wave senza dimenticare le melodie anni 60. Scrive la maggior parte dei pezzi in Italiano ma allo stesso tempo ha una porta aperta per l'estero con brani cantati in inglese. I CaniAlga stanno lavorando alla registrazione di un ep, presso il loro studio "Brutta Gente al Gregorio VII°".
Gemello
Cantante, rapper, pittore e scrittore, Andrea Ambrogio, in arte Gemello, muove i primi passi nell'hip hop romano militando nel collettivo Truceklan, al quale fa capo la sua crew "In The Panchine". Sin da subito, il Gemello lavora sul nuovo materiale e nel giro di poco tempo vede la luce "Non parlarmi d'altro", il suo primo album solista: 12 tracce frutto di un anno di lavoro, con featuring del calibro di Esa, Gel from Truceboys, Gig, Muko, In The Panchine e molti altri. La particolarità di questo cd è la sonorità, le basi sono quasi tutte quante arrangiate utilizzando campioni rock, strumenti reali come chitarre e tastiere. Tra l'hip hop e il post-rock. Nel dicembre 2009, i suoi brani "Ali di Mago" e "Buio Multicolore" sono inclusi nella colonna sonora ufficiale de "L'ultima estate", secondo film alla regia di Eleonora Giorgi. La collaborazione con Alessandro Giovannini nel singolo "Anche Senza di Te", apre la strada ad una nuova forma di sperimentazione artistica.

0 commenti

Guarda altri video di RBLMusicItalia

DANIELE MELLANI - "VINCE SUL NERO"