Advertising Console

    Giannini, Falchi e Cucinotta fra i 'patacca'romagnoli nel film di Limberti

    Riposta
    altarimini

    per altarimini

    12
    418 visualizzazioni
    "Roma è arrivata in Romagna" grazie al nuovo film - commedia di Marco Limberti dal titolo: "Oggi a te...domani a me".
    Fra i protagonisti Maria Grazia Cucinotta, la riccionese Anna Falchi e Giancarlo Giannini. Proprio ieri l'attore ligure ha girato alcune scene a Rimini accanto a Franco Trentalance. Giannini, che nella pellicola interpreta un notaio, non appena è arrivato in città ha da subito respirato l'aria felliniana e ricordato ai giornalisti il Maetro Tonino Guerra.
    La storia del film è quella ideata e pensata dal bellariese, cabarettista, Amedeo Catalano Visconti che nella pellicola interpreta se stesso. Una specie di racconto vero incentrato sulle cosiddette "pataccate" che accadono in Riviera. Lo showman, in un mese e mezzo, ha scritto e ideato insieme al produttore Nicola Disapio l'intera pellicola. L'idea, che è da subito piaciuta al regista Limberti, è incentrata su due protagonisti:
    "due cugini: Diego Casale che interpreta Gino e Omar Fantini che indossa i panni di Vittorio. -- racconta l'attore Amedeo Catalano Visconti - Questi due ragazzi si rivedono dopo anni in Romagna. Si incontrano dopo la morte della nonna per l'eredità. Qui scaturiscono una serie di gag divertenti."
    Una palestra della risata non solo per gli attori principali, entrambi comici di Zelig, ma anche per i circa 30 ragazzi, provenienti da tutta Italia, che frequentano a Bellaria i corsi di Visconti: "Il laboratorio della risata". Tutti sono stati impiegati come comparse all'interno di "Oggi a te..domani a me".
    Circa 500 gli attori minori e comparse impiegati per la commedia che sta girando scene in diversi luoghi della Romagna fra Santarcangelo, Bellaria, San Marino, Riccione, Verucchio, San Mauro Pascoli e, ieri, Rimini. Ancora circa 20 giorni di riprese poi il "vagone" di Limberti si sposterà a Milano.
    "Altri film? - conclude il cabarettistra - Si ci stiamo pensando. Intanto speriamo di dare vita alla Romagna con questa pellicola."
    Il film commedia "Oggi a te...domani a me" uscirà nelle sale cinematografiche la prossima primavera.