Advertising Console

    Ruoppolo Teleacras - Mio fratello Totò Cuffaro...

    Riposta
    Bestiacane

    per Bestiacane

    2,3K
    34 191 visualizzazioni
    Il servizio di Angelo Ruoppolo ( http://www.facebook.com/pages/Angelo-Ruoppolo/40129859538?ref=search ) Teleacras Agrigento del 29 febbraio 2012.
    Il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, ospite di Tema su Teleacras : "Non mi ricandido a sindaco". Poi, gli incontri con il fratello Toto' detenuto a Rebibbia a Roma.
    Ecco il testo :
    Quando si parla di lui se ne parla cosi' : "Silvio il fratello di Totò". E' il destino del fratello minore. Ad esempio, come Paolo con Silvio Berlusconi. Silvio Cuffaro però è il sindaco di Raffadali, anche se non si ricandida a sindaco. Raffadali eleggerà il suo successore che sarà al timone del paese del primo maggio, il tripudio sindacale della festa del lavoro. "Sì, Raffadali rossa, roccaforte storica della sinistra, ma adesso è il tramonto delle ideologie, è apprezzato e premiato chi amministra bene, e non per il suo colore politico. E io penso che sarò ricordato come un sindaco, anzi un amministratore, che ha amministrato bene e per il bene dei suoi concittadini. E adesso ? Adesso rientro a lavoro a tempo pieno, sono Dirigente regionale. E poi ? Poi, ho da occuparmi anche dei processi a carico di mio fratello. Ancora ? Sì, adesso in Appello inizia il processo di secondo grado sulle stesse accuse per le quali Totò è stato già condannato e sconta la condanna. I giudici di primo grado hanno riconosciuto il principio del " ne bis in idem ", non si giudica una seconda volta "bis" ciò che è lo stesso oggetto "idem" da giudicare. Tuttavia, ciò nonostante, pazienza, il ricorso e altro giudizio. Così è stato deciso. E allora incontro gli avvocati difensori. Poi ogni venerdì viaggio, a Roma, da mio fratello Totò, e lui ovviamente, nell' ora di colloquio, tra l'altro, mi chiede della difesa approntata per le sue vicissitudini giudiziarie. Sì ok, sindaco Silvio, ma a parte ovviamente l' interesse per gli affari di famiglia e giudiziari, come sta suo fratello Totò"...intervento Silvio Cuffaro...