Napoli - Il Pizza Village sul Lungomare liberato (30.08.12)

Prova il nostro nuovo lettore
Pupia

per Pupia

654
161 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
http://www.pupia.tv - Napoli - E' in programma dal 5 al 9 settembre, sul lungomare di via Caracciolo, la seconda edizione del 'Paulaner Napoli Pizza Village', iniziativa organizzata dall'Associazione Pizzaiuoli Napoletani (APN) con il sostegno del Ministero delle Politiche agricole e il patrocinio del Comune di Napoli. La manifestazione nasce per "celebrare" il prodotto che più di ogni altro rappresenta il cibo 'made in Naples': la pizza.
"La pizza -- ha detto l'assessore alla Salute del Comune di Napoli Pina Tommasielli -- consente alla nostra città di esportare il sui migliore brand...
Int.

Il lungomare si trasformerà in una grande pizzeria all'aperto con 3mila posti a sedere. Alla manifestazione, con accesso gratuito dalle 18 alle 24, parteciperanno 36 pizzerie storiche partenopee che al costo di 10 euro offriranno ai visitatori una pizza, una bevanda, un gelato e un caffé o un succo di frutta, mentre con soli 2 euro si potrà avere una bibita o un gelato e a un euro caffé e succo di frutta. Nelle previsioni dell'organizzazione, saranno infornate nei 4 forni allestiti 75mila pizze. L'iniziativa vede impiegati 360 tra pizzaioli e camerieri, 100 addetti alla sicurezza, pulizia e accoglienza. Attenzione, inoltre, anche ai celiachi per cui saranno preparate pizza ad hoc. (30.08.12)

0 commenti