Icaro tv. Ennio Morricone sulla terrazza del Grand Hotel

newsrimini
23
159 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
È pronta la maxi arena da 5mila posti che questa sera in piazzale fellini ospiterà il grande evento che chiude la tre giorni dedicata al cinema e a Fellini: il concerto del maestro Ennio Morricone dal titolo 'la bellezza ci salverà'.
Ieri, sulla terrazza del grand hotel, il maestro ha deliziato il ristretto pubblico presente con una lezione di musica e ha anticipato qualcosa sul concerto di stasera.

Ha detto che stasera chiuderà con il tema di 'Mission' del francese Roland Joffé del 1986, vincitore della Palma d'oro a Cannes e che il suo prossimo lavoro sarà la versione teatrale di 'nuovo cinema paradiso' di Tornatore. Ma la chiacchierata che il maestro Ennio morricone ha concesso ieri sulla terrazza del grand hotel, è stata non solo una lezione di musica e ma anche di vita. 'La bellezza non ci salverà affatto' ha detto sbeffeggiando il titolo appioppato al suo concerto con il quale non è d'accordo. La bellezza assoluta non esiste, nemmeno una donna bellissima lo è totalmente se poi non si muove con eleganza o non sa parlare. Davanti a lui Claudia Cardinale, lo ascoltava rapita. 'Il successo dei film di Sergio Leone non dipende dalla mia musica, ma dalla sua capacità di darmi spazio'. Morricone è arrivato a Rimini due giorni fa per le ultime prove in vista della sua esibizione, il primo concerto del tour che vedrà impegnato il premio oscar alla carriera sui principali palcoscenici d'Italia.

0 commenti