Advertising Console

    SICILIA TV (Favara) Trasferimento di Don Gerlando da Favara a Licata

    SICILIA TV

    per SICILIA TV

    44
    114 visualizzazioni
    Tantissimi i fedeli che ieri hanno voluto salutare don Gerlando Montana Lampo, parroco della Chiesa Beata Maria Vergine Mediatrice di tutte le Grazie di Favara, che su disposizione del Vescovo Montenegro, è stato trasferito a Licata nella Chiesa dedicata a Santa Barbara.
    Tanta la commozione che si leggeva nei volti dei parrocchiani, ma anche e soprattutto in quello di Don Gerlando, che per 9 anni, ha guidato la chiesa del popoloso quartiere della Luna. Presenti per l'occasione anche l'Amministrazione comunale con il suo Vice sindaco Angelo Messinese e gli assessori, Carmen Virone, Marilì Chiapparo e Calogero Carlino che hanno voluto ringraziare don Gerlando per lo straordinario impegno che ha messo in tutti questi anni a favore della Chiesa.
    Terminata la celebrazione eucaristica, numerosi sono stati gli interventi di ringraziamento per don Gerlando, intervallati da numerosissimi applausi. In un grande cuore gli hanno voluto lasciare un messaggio. Poi spazio al rinfresco.
    A seguire sono stati ricordati attraverso un video realizzato da alcuni giovani della parrocchia anche i momenti più belli passati insieme al parroco immortalato con qualche chiletto in più. Al suo posto subentra don Sergio Sanfilippo. Venerdì prossimo è in programma una santa messa di presentazione e domenica 25 la sua prima messa nella comunità di Favara.