SICILIA TV (Favara) Bagno Piazza Cavour aperto anche fine settimana grazie a Rizzuto

Prova il nostro nuovo lettore
siciliatv

per siciliatv

25
15 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Il Bagno Pubblico di Piazza Cavour a Favara, per la durata dell'attuale legislatura Manganella, rimarrà aperto tutti i giorni fino alle ore 20:00. Questo l'impegno del Consigliere Comunale di Favara del PDL Giuseppe Rizzuto che ha offerto all'Amministrazione Comunale, la disponibilità di aprire l'unico vespasiano presente in Città, nelle giornate di Sabato e Domenica.
Ricordiamo che il servizio era fruibile solo da lunedì al venerdì grazie al lavoro svolto da 2 dipendenti comunali. A causa delle poche risorse economiche dell'Ente però, il bagno, rimaneva chiuso nel fine settimana, provocando notevoli disagi alle tante persone che frequentano Piazza Cavour. A spingere il Consigliere Rizzuto ad occuparsi personalmente dell'apertura bagnotto è stato un episodio di cui lo stesso è stato testimone. Secondo quanto riferitoci, negli orari di chiusura al pubblico, un anziano signore avrebbe chiesto al titolare di un esercizio commerciale il permesso ad usufruire del servizio igienico presente nell'attività, purtroppo dice Rizzuto, il tempo perso nella ricerca di un bagno, ha prodotto un effetto indesiderato ed imbarazzante per la stessa persona protagonista. "Aver visto quella scena -- dichiara ancora Rizzuto -- mi ha fortemente amareggiato e quindi ho subito pensato a chiedere al Sindaco di poter aprire io il vespasiano".
Rizzuto, quindi si impegna con la Città ad aprire e chiudere il Bagno di Piazza Cavour, tutti i sabati e domenica dalle ore 08:00 del mattino alle ore 20:00 della sera.

0 commenti