Advertising Console

    SICILIA TV (Favara) 4 i candidati sindaco. 10 le liste e 253 i candidati consiglieri

    Riposta
    siciliatv

    per siciliatv

    41
    22 visualizzazioni
    Sono quattro, tutti uomini i candidati a Sindaco di Favara, a contendersi l'ambito governo cittadino: Antonio Valenti, Rosario Manganella, Luigi Sferrazza e Carmelo Vitello.

    Le 10 liste, a fronte dei 17 della tornata elettorale del 2007, con i nomi di tutti i candidati al Consiglio Comunale sono state consegnate oggi nelle mani del Segretario Generale del Comune di Favara Calogero Marrella. Una lista quella dell'uscente presidente del consiglio comunale Luca Gargano è stata presentata alle ore 12.05.

    Vediamo quali liste e quali assessori appoggeranno i candidati sindaco.

    Per Antonio Valenti consigliere comunale uscente sarà la lista di Sicilia Vera. Accanto a Valenti l'ing. Calogero Russello, l'arch. Salvatore Paino e il geologo Calogero Pecoraro.

    Nutrito invece il gruppo di simboli che sostengono la candidatura di Rosario Manganella. Infatti al leader del movimento politico Primavera Favarese che nella sua lista avrà anche gli amici di Forza del SUD, si associano anche i partiti PdL, MpA, PID e le liste civiche "Per Favara" e "Favara Futura". Questi gli assessori Lillo Montaperto per la lista "Per Favara", Lillo Carlino per la lista "Favara Futura" e Angelo Messinese MPA.

    Il centro sinistra a Favara invece corre al sostegno del capogruppo uscente al consiglio comunale del PD Luigi Sferrazza che oltre dal partito di Bersani godrà dell'appoggio della sinistra storica rappresentata da Rifondazione Comunista. Questi gli assessori designati Liborio Mendolia ingegnere, Marianna Costanza e Enza Russello (studentessa universitaria).

    Quarto ed ultimo candidato a Palazzo di Città il Consigliere Comunale uscente di Forza del Sud, il dott. Carmelo Vitello, quest'ultimo espressione di FLI, lista civica di Gargano e UDC. Gli assessori designati sono Filippo Patti commercialista, l'arch. Vincenzo Castelli, Avv. Anna Alba, Annamaria Cassaro assistente sociale, Pierluigi Patti Ingegnere e Giuseppe Trupia operatore musicale. Tutti rappresentanti di FLI.

    Quindi il tortuoso percorso verso il rinnovo di Sindaco e Consiglio Comunale inizia oggi.