SICILIA TV (Favara) Favara ha il campione Mondiale di pizza acrobatica

siciliatv

per siciliatv

24
239 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
La pizza è stata sempre legata allItalia e a Napoli, ma in fatto di campionati mondiali di pizza acrobatica la Sicilia fa la parte del leone. I tre giorni di campionato mondiale di pizza Acrobatica a Salsomaggiore si sono conclusi ieri ed hanno visto laurearsi nelle varie discipline, con il massimo dei voti, diversi pizzaioli nella nostra isola, con 4 primi posti e diversi premi speciali.

Favara può vantarsi di avere il campione mondiale di pizza acrobatica!
Ad arrivare al primo posto nella categoria a Squadre è infatti stato il gruppo con il favarese Antonio Lupo che ha stupito i giudici per laffiatamento e per lo spettacolare lavoro dinsieme.
Stamattina Antonio e compagni hanno ripreso il cammino per ritornare nelle loro città, dove arriveranno stanotte per essere festeggiati da amici e parenti.
Alla Sicilia sono toccati altri primi posti, come quello di due giovani di Messina e Caltagirone nella categoria Presentazione: hanno realizzato lesterno delle terme di Salsomaggiore, sede della gara Mondiale, tutta in pasta di pizza!
Conferma dallanno scorso il suo primato mondiale, nella categoria Free Style, un altro siciliano, Luca Lanza di Siracusa.
Per Antonio Lupo e company sono stati 3 giorni da non dimenticare. Noi adesso attendiamo il suo arrivo. Domani avremo modo di sentire in prima persona, con unintervista al campione mondiale Antonio Lupo, le fasi di quella è stata una magnifica esperienza.

Ed un plauso per il traguardo raggiunto da Antonio Lupo e da tutta la squadra italiana al Mondiale, esprime lamministrazione comunale di Favara con in testa il sindaco Mimmo Russello e lassessore comunale allo sport Joseph Zambito.
Un ragazzo, dicono, che ha saputo coniugare il suo lavoro con la passione della pizza acrobatica. Uno sport che sta crescendo sempre di più anche a livello provinciale e locale. Siamo estremamente felici, concludono, che un figlio della nostra terra possa ritrovarsi primo ad un campionato Mondiale.
Ed intanto lamministrazione comunale, ha in programma nella giornata di sabato 24 aprile, una cerimonia di premiazione presso il Castello chiaramontano di Piazza Cavour.

0 commenti