Advertising Console

    SICILIA TV FAVARA - La San Vincenzo De Paoli raccoglie fondi per la Famiglia Bellavia-Bello

    Riposta
    SICILIA TV

    per SICILIA TV

    44
    30 visualizzazioni
    1.557 euro è stata la somma che la San Vincenzo De Paoli di Favara ha trovato martedì pomeriggio allinterno delle due cassette posizionate presso la Chiesa Madre. Una raccolta straordinaria se si pensa che mediamente le cifre che si raccolgono si aggirano sulle 200 euro.
    Le cassette sono state lasciate in chiesa, lunedì sera allarrivo delle due bare e ci sono rimaste fino alla fine dei funerali, la mattina seguente.
    I due contenitori sono stati aperti davanti la famiglia Bellavia. Al loro interno cerano un centinaio di euro in monete e circa 1400 euro in banconote. Tra queste, due banconote da 50 euro, diverse da 20 e da 10, il resto, la maggior parte da 5.
    La cosa che ci ha sorpreso, ci hanno detto dalla San Vincenzo, è che la somma raccolta nelle due cassette era pressoché identica: 788 euro a cassetta; la differenza consisteva solo in qualche moneta da 20 centesimi in più rispetto allaltra.
    La somma è stata devoluta interamente alla famiglia per le prime spese necessarie. Ricordiamo che i signori Bellavia hanno perso tutto tra le macerie di quella che fu la loro casa. Hanno quindi bisogno di biancheria intima, un giubbotto per coprirsi e di portare dei cambi in ospedale al piccolo Giovanni.
    Per questo gesto di solidarietà, arrivano i sentiti ringraziamenti a tutta la cittadinanza della famiglia Bellavia-Bello.