Bisio inaugura Smemowow: continua con successo Cartoon Club a Rimini

altarimini
10
14 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
C'è anche un omaggio a Fellini nella mostra Smemowow, al museo della città di Rimini, dedicata alla celebre agenda - libro Smemoranda, uno degli eventi della 28° edizione di Cartoon Club. A tagliare il nastro dell'esposizione giovedì 12 luglio, è stato il comico Claudio Bisio. La Mostra sarà visitabile dal 12 al 29 luglio. Diretta da Nico Colonna e Gino Vignali & Michele Mozzati l'agenda, in maniera innovativa, ha pubblicato dal 1986 nelle sue pagine articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni, vignette, come un vero e proprio tabloid annuale. Tante le firme famose tra i comici, i disegnatori satirici italiani, ma anche personalità di ogni campo: sportivi, medici, attori, scienziati, professori, registi, poeti che hanno reso grande il famoso"diario".
Dopo essere stata a Milano la mostra è stata riproposta a Rimini. Fra i fumetti esposti c'è ne uno del Maestro Federico Fellini. "Disperso tra i dispersi" è il testo che il regista riminese aveva dedicato alla Notte prorprio per Smemo nel 1993.
Cartoon Club continua e propone dal 13 al 15 luglio a piazzale Fellini Cartoon Kids, weekend dedicato ai bambini con appuntamenti pomeridiani e serali rivolto ai personaggi dei cartoni
animati e dei fumetti, ma anche al teatro per ragazzi attinente al cinema d'animazione e alla narrazione per immagini.

0 commenti