Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Like
Guarda più tardi
Condividi
Aggiungi a

Elicottero umano, nuovo record del mondo: 50" in volo "a pedali". Sfumato per soli 10" e qualche centimetro il "premio Sikorsky"

6 anni fa892 views

Annapolis (TMNews) - C'è mancato un soffio, altri 10 secondi in volo, qualche centimetro in più in altezza e il premio Sikorsky da 250mila dollari, messo in palio dalla Human-Powered Helicopter Competition per chi riesca a realizzare un elicottero a propulsione umana, sarebbe andato sicuramente a questo gruppo di studenti d'Ingegneria dell'Università del Maryland. Il team però, può ugualmente gioire per aver stabilito il nuovo record del mondo di volo "indoor" con un prototipo di elicottero a pedali, il "Gamera II": ben 50" librato in effetto suolo grazie solo alla forza di braccia e gambe."Alla fine dei 50 secondi, ero completamente spompato - ha spiegato sorridendo il pilota - ma è stato bello. Sembrava di galleggiare nell'aria". Il team del Maryland ha battuto di 10" il proprio stesso record e ha fatto molto meglio di tanti altri tentativi, terminati con "crash" ben poco incoraggianti. Tuttavia ci vuole ancora un piccolo sforzo per guadagnare il premio, inseguito invano da oltre 30 anni che prevede di raggiungere un'altezza di 3 metri e restare in volo per almeno un minuto in un locale chiuso. Non resta che sperare nel Gamera III, al prossimo tentativo.

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

Elicottero umano, nuovo record del mondo: 50" in volo "a pedali". Sfumato per soli 10" e qualche centimetro il "premio Sikorsky"
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/xrsopr" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra