Roma - Rubygate, la Camera rimanda gli atti alla Procura
  • 13 anni fa
http://www.pupia.tv - Roma - Rubygate, la Camera rimanda gli atti alla Procura. La Camera ha approvato la relazione di maggioranza sulla richiesta di perquisizioni nei confronti di Silvio Berlusconi nell'ambito del caso Ruby. I voti favorevoli sono stati 315, quelli contrari 298, astenuto il finiano Luca Barbareschi, che poi ha fatto mettere a verbale che la sua astensione è stata frutto di un errore. La relazione di maggioranza prevede il rinvio degli atti alla procura di Milano in quanto ritiene competente il Tribunale dei ministri poiché Berlusconi avrebbe telefonato alla questura milanese per chiedere notizie di Karima "Ruby" el Mahroug in quanto la riteneva nipote del presidente egiziano Hosni Mubarak.
LA NUOVA CONTA. La maggioranza ha ottenuto 233 dal Pdl, 59 dalla Lega, 21 dai Responsabili e quelli di Francesco Nucara e Calogero Mannino, più quello di Misiti, ex Mpa ora al Gruppo misto. Non ha partecipato al voto come consuetudine il presidente della Camera Gianfranco Fini. Il Pd aveva reso noto che "per gravi e documentate ragioni di salute" sarebbero mancati tre deputati. Non hanno preso parte alla votazione in tutto dodici parlamentari, quasi tutti dell'opposizione; i tre Pd (Cinzia Capano, Marco Fedi e Anna Rossomando), i finiani Giulia Cosenza e Roberto Rosso, l'Udc Luca Volontè, Gianni Vernetti (Api), il Lib-Deb Italo Tanoni e Karl Zeller (Svp). L'esponente dell'Mpa Ferdinando Latteri, insieme ai parlamentari del Gruppo misto Antonio Gaglione e Paolo Guzzanti non erano presenti. In missione Daniela Melchiorre (Lib-Dem) e Siegfred Brugger (Svp). Con il voto di giovedì sera la maggioranza aumenta la sua forza parlamentare rispetto ai 314 voti ottenuti il 14 dicembre sulla mozione di sfiducia e la settimana scorsa sulla mozione di sfiducia al ministro della Cultura, Sandro Bondi. I voti sono stati 315, ma avrebbero potuto essere 316 se Berlusconi si fosse presentato al voto.

MISITI SI AVVICINA ALLA MAGGIORANZA". Non si sbilancia su un suo passaggio nella maggioranza Aurelio Misiti, che si dice pronto a concedere anche la fiducia a Berlusconi "per cose serie, non per belle ragazze", ha detto il deputato che oggi si è dimesso dall'Mpa ("ma per altre vicende"). "Ho sempre votato guardando ai contenuti", ha aggiunto...... (03.02.11)

....... segue:http://www.pupia.tv/notizie/009263.html
Consigliato