Napoli - La nuova stazione metro di via Toledo (12.04.12)

Pupia

per Pupia

625
144 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
http://www.pupia.tv - Napoli - La nuova stazione metro di via Toledo. Bella è bella, la nuova stazione di via Toledo della linea 1 della metropolitana. Funzionale però non lo è ancora, visto che sarà aperta al pubblico nel mese di giugno. Il sindaco E il presidente della Provincia di Napoli con il presidente della Regione Campania l'hanno voluta comunque inaugurare questa mattina.

L'evento è stata l'occasione per il governatore Stefano Caldoro di annunciare le intenzioni della Regione per incrementare il trasporto su ferro in tutta la Campania, con l'aiuto del Governo centrale

Dal punto di vista artistico, la stazione Toledo è in linea con le altre fermate e per il Maggio dei monumenti sarà aperta al pubblico. Il mosaico all'ingresso colpisce subito lo sguardo dei viaggiatori, attirati particolarmente dai colori che rimarcano l'avvicinarsi al sottosuolo ad ogni livello di profondità. L'imminente apertura della nuova stazione però, secondo l'assessore comunale alla Mobilità Anna Donati, servirà soprattutto ad alleviare i disagi derivanti dalla ztl. (12.04.12)

0 commenti