Advertising Console

    Caserta - Convegno API

    Riposta
    Pupia

    per Pupia

    805
    13 visualizzazioni
    http://www.pupia.tv - Caserta - Convegno API. Si è aperto domenica 4 dicembre, alle ore 10, al Crowne Plaza di Caserta (ex area Saint Gobain), il congresso provinciale dell'Api-Alleanza per l'Italia. L'assemblea è stata presieduta dall'onorevole Bruno Tabacci, assessore alle finanze e al bilancio presso il Comune di Milano del sindaco Pisapia. Il tema del congresso "Popolari, democratici, liberali e riformisti nell'Api per un governo di alleanze, di coesione e di responsabilità e per recuperare la speranza di un Paese dove ritorni la giustizia, l'equità sociale, la solidarietà , il gusto dello stare insieme".
    Nel presentare il congresso, il coordinatore provinciale Piero Squeglia ha sottolineato l'importanza dell'avvenimento: "Il Congresso vuole rappresentare la ripresa di un forte iniziativa politica in provincia di Caserta. La definizione di una struttura democratica eletta dalla base e non più cooptata dall'alto sarà un momento molto significativo allargando notevolmente gli spazi della partecipazione e del coinvolgimento nelle scelte politiche a livello territoriale".
    "L'Api -- ha aggiunto Squeglia -- vuole concorrere alla definizione di un progetto politico che superi l'attuale situazione di stallo caratterizzata solo da un violento scontro tra le parti. Vogliamo essere l'area dei democratici, popolari, riformisti, liberali; l'area del buonsenso e del buongoverno. Vogliamo essere la casa di quanto credono cha la politica sia intelligenza e governo dei processi, progetto e costruzione del futuro. Di quanti, soprattutto, credono nella politica tesa al conseguimento del bene comune". (04.12.11)