Advertising Console

    Presentazione Rapporto Economico, Maggioli contestato da manifestanti

    Riposta
    altarimini

    per altarimini

    12
    17 visualizzazioni
    Mercoledì 28 marzo presso l'Aula Magna del Polo Scientifico Didattico di Rimini dell'Università di Bologna, si è tenuta la presentazione del Rapporto sull'economia della provincia di Rimini 2011-2012. All'incontro era presente il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, mentre era assente il Presidente della Provincia Stefano Vitali.
    All'arrivo di Manlio Maggioli, Presidente della Camera di Commercio, alcuni manifestanti hanno protestato, accogliendolo con il coro "Dimissioni, dimissioni", con riferimento alla vicenda dei capitali scudati.

    Abbandonato il tema dello scudo fiscale all'esterno dell'Aula Magna, si è parlato naturalmente di economia, fortemente legata nel territorio provinciale al turismo, che raccoglie il 49 % degli avviamenti. Nel 2011 in Provincia gli avviati al lavoro sono stati 64.601, con un incremento dell'1,7 % rispetto al 2010; gli avviamenti, cioè il numero dei rapporti di lavoro dipendente instaurati nell'anno, sono stati 102.503, con un incremento del 4,7 % rispetto al 2010.

    Nel video Manlio Maggioli al microfono di Gian Luigi Lucarelli.